SCOMPARIRE IN UFFICIO – Corso di formazione

Il corso consente di acquisire le tecniche necessarie ad evitare incontri sgraditi con i cittadini nei casi in cui, tra l’altro, potremmo:
- Avere smarrito i documenti presentatici anche più volte
- Non avere risposte da dare perché non abbiamo proprio capito la domanda
- Essere stati occupati con le analisi della moviola della giornata di campionato che non ci ha lasciato abbastanza tempo per evadere la pratica
Per ovviare ai suindicati e ad altri inconvenienti il corso consentirà di smaterializzarsi in tempo utile per sfuggire alla vista degli utenti infuriati, impadronendosi delle seguenti tecniche:
MIMETIZZAZIONE:
- Assumere la fisionomia del tappeto, della scrivania o di uno scaffale,
- Assumere le sembianze del cestino gettacarte o del distruggidocumenti
- Assumere le sembianze di un tagliacarte: Attenzione, questa tecnica potrebbe essere potenzialmente pericolosa. Durante la sua applicazione, per comprensibili motivi, i partecipanti dovranno restare a distanza di sicurezza dai colleghi.
- Liquefarsi sulla poltrona
SVIAMENTO IN CASO DI INSUCCESSO DELLE TECNICHE DI MIMETIZZAZIONE (L’utente ci ha finalmente beccati e rischiamo di finire nelle sue mani, nel senso che ci sta per menare…)
- Fingersi il collega
- Fingersi l’uomo/la donna delle pulizie o il manutentore: questa tecnica richiede la presenza sempre a portata di mano, preferibilmente nel primo cassetto della scrivania, di un cappellino da lavoro, di un piumino per spolverare e di una chiave inglese.
- Fingersi un altro utente: “lo stavo cercando anch’io”
Se ci ha riconosciuti:
- Simulare una telefonata urgente e allontanarsi di corsa dalla stanza urlando al telefono, senza più fare ritorno.
- Dare 2 colpi di tosse forti per indicare al collega della stanza di fianco che deve spalancare la porta perchè abbiamo una urgentissima riunione con il capo: Applicando questa tecnica e la precedente bisogna avere cura di portare con se gli effetti personali per non fare più ritorno in stanza, perchè l’utente resterà lì ad attenderci.
- Fingersi sonnambulo: questa tecnica potrebbe richiedere, nei casi più disperati, capacità di stare in piedi sul davanzale della finestra. Per la riuscita della tecnica è necessario posizionare un cartello in vista “Non svegliatelo, potrebbe avere conseguente terrificanti”.
- Fingersi morto: questa tecnica è da utilizzare quale ultima spiaggia e richiede capacità di stare in apnea per almeno 3 minuti e mezzo